Il sistema Normablok Più, disponibile anche in file BIM
Fornaci Laterizi Danesi, da sempre impegnata nella ricerca di soluzioni innovative nel settore dell’edilizia, da tempo ha raccolto la sfida della digitalizzazione della progettazione edilizia, e da sempre offre al mercato della progettazione soluzioni innovative quali i blocchi del sistema Normablok Più oggi disponibili anche in file BIM – Building Information Modeling.
Il BIM è una metodologia che consente ai professionisti dell’architettura, dell’ingegneria e delle costruzioni di generare un modello digitale contenente le informazioni sull’intero ciclo di vita dell’opera, dal progetto alla costruzione fino alla sua demolizione e dismissione.
I file BIM della Linea Normablok Più soddisfano pienamente l’ambito ingegneristico, fornendo tutti i dati necessari alla progettazione, alla canterizzazione e manutenzione dell’edificio.
Da oggi, i progettisti, attraverso lo sviluppo degli strumenti di progettazione BIM, sono in grado di simulare la realizzazione dell’edificio ed il suo comportamento al computer, prima ancora di iniziarne la costruzione, attraverso una piena integrazione tra la fase progettuale e quella esecutiva.
Registrati per accedere all’archivio BIM dei blocchi Normablok Più, i blocchi in laterizio ad altissime prestazioni integrati con polistirene additivato di grafite Neopor® di BASF.