Blocchi isolanti in laterizio rispondenti alle richieste CAM necessarie all’ottenimento del Superbonus 110%, con polistirene additivato di grafite Neopor® BMB di BASF. Un EPS derivato da materie prime rinnovabili e non fossili.
Normablok Più
Blocchi isolanti in laterizio con polistirene additivato di grafite per murature armate, tamponamento e correzione dei ponti termici dei pilastri.
Normablok Più Taglio Termico
Blocchi isolanti in laterizio con polistirene additivato di grafite per l'isolamento della fondazione e del solaio.
Poroton Plan
Blocchi in laterizio rettificati dalle elevate prestazioni termiche, anche a setti sottili o integrati con polistirene addittivato di grafite.
Poroton
Blocchi in laterizio porizzati con elevate prestazioni per murature portanti, anche in zona sismica, e di tamponamento.
Laterizio Tradizionale
Blocchi per murature portanti, anche in zona sismica, e di tamponamento.
Laterizio per divisori
Blocchi per pareti di divisione tra unità abitative e tramezzature interne.
Laterizio per solai
Blocchi per solai a nervature parallele, anche utilizzabili in abbinamento a tutti i tipi di travetti o su lastre in calcestruzzo.
Malte e accessori
Accessori quali malte termiche, collanti cementizi e fasce tagliagiunti.
Fornaci Laterizi Danesi è presente al SAIE 2022 di Bologna presso la Piazza della Ceramica e del Laterizio.
Fornaci Laterizi Danesi presenta i sistemi costruttivi in laterizio più performanti sotto il profilo della sostenibilità ambientale e dell’efficienza energetica, quali Normablok Più S40 MA, il nuovo blocco ad alte prestazioni termiche per realizzare murature armate portanti in tutte le zone sismiche e Normablok Più S40 HP, che unisce le eccellenti caratteristiche di isolamento termico dell’ EPS con grafite alle qualità di traspirabilità, naturalità e durabilità del laterizio.
Quartiere Fieristico Bologna Fiere: Come arrivare
Piazza Costituzione 6
40127 Bologna
Per maggiori informazioni su come raggiungere la fiera, visita il sito SAIE 2022.
Inaugurazione della mostra Metamorfosi – La Natura trasformata mercoledì 14 settembre ore 18 presso il Museo di storia naturale di Cremona
Fornaci Laterizi Danesi è orgogliosa di prendere parte come sponsor alla mostra Metamorfosi – La Natura trasformata.
Con questa mostra si prosegue il percorso tracciato nel 2020 con la mostra “Later – La Terra” sviluppata all’interno del Museo Archeologico, con lo scopo di portare il pubblico del mondo artistico contemporaneo negli spazi museali di pregio della città di Cremona.
Quest’anno la Natura diviene l’argomento attorno cui ruota l’allestimento della mostra Metamorfosi – La Natura trasformata.
Il collettivo composto da Francesca Baldrighi, Luigi Bertolin e Nicola Bianchessi ha individuato come spazio il Museo di Storia Naturale qui invitato a far da cornice ad un’esposizione in cui linguaggi differenti ci parlino di biodiversità.
L’intento è quello di condurre il pubblico all’osservazione delle metamorfosi a cui è costretta la Natura e il territorio attraverso l’umano operare. L’arte è da sempre veicolo di denuncia di nuove dinamiche sociali e cassa di risonanza su quanto avviene. Quale oggi il senso d’essere di un Museo di Storia Naturale?
Le collezioni storiche qui presenti si prestano a fare da contraltare alle opere contemporanee, è questo il luogo ideale per chiedersi cosa ne abbiamo fatto del mondo che ci ospita e cosa possiamo fare per impedirne la completa trasformazione del territorio.
La mostra si sviluppa attraverso l’accostamento di sculture e fotografie ispirate in modo spesso inconsueto alla natura, principalmente a quegli amici discreti che sono gli insetti, creatori di un mondo dove vita e morte si rincorrono costantemente attraverso il processo della metamorfosi, della trasformazione. Contaminare spazi museali dove i viventi sono impagliati per chiedersi quale percorso l’uomo deve compiere per operare scelte consapevoli che diano un senso alla parola «futuro».
Fornaci Laterizi Danesi è sponsor della mostra di Marco Cornini “Wonder of Love” esposta nel centro storico di Pietrasanta (LU) dal 1 luglio fino al 25 settembre.
La mostra è promossa dal Comune di Pietrasanta in collaborazione con l’Associazione Quattro Coronati e prodotta dalla Galleria Liquid Art System di Franco Senesi che l’ha concepita proprio in funzione degli spazi espositivi presenti nel centro storico della città versiliese nota anche come “Piccola Atene”.
Curata da Angelo Crespi, si articola attraverso un percorso espositivo di una quarantina di opere dislocate in Piazza Duomo, Piazza Carducci, Chiesa e Chiostro di Sant’Agostino. Sculture impastate con l’argilla che caratterizzano il percorso artistico del maestro milanese, le ultime delle quali ideate, plasmate e interamente realizzate durante l’ultimo anno e mezzo che ha vissuto a Pietrasanta frequentando i laboratori ceramici e le fonderie della città.
Da 30 anni le mani dell’artista Marco Cornini modellano quasi esclusivamente figure femminili, in terrecotte colorate con acrilici, di media grandezza. Cornini, che vive e lavora tra Milano, Pietrasanta e Bussero, per la realizzazione di alcune delle sue ultime opere in terracotta si è avvalso dell’aiuto del laboratorio Ceramiche Poli di Pietrasanta.
Fornaci Laterizi Danesi è presente alla Biennale di Venezia nella mostra del Padiglione Nazionale del Camerun “Il Tempo delle Chimere”!
Un’interpretazione suggestiva del tema generale “il latte dei sogni”, scelto per la La Biennale di Venezia 2022.
La mostra si terrà nel chiostro del Liceo Artistico Guggenheim, dove saranno esposte le opere di Bili Bidjocka, Maurice Pefura, Justine Gaga e Angéle Etoundi Essamba, assieme agli artisti internazionali Jorge R. Pombo (spagnolo), Matteo Mezzadri (italiano) e le luminose installazioni elettriche di Shay Frisch (israeliano).
Fornaci Laterizi Danesi è presente a Klimahouse 2022 a Bolzano, fiera di riferimento a livello nazionale per il mercato dell’edilizia.
Presenteremo la linea Normablok Più, il sistema costruttivo per murature portanti, isolate e antisismiche.
I blocchi isolanti Normablok Più, adatti alle diverse zone sismiche, sono ideali per la realizzazione di murature monostrato portanti, armate o ordinarie, murature di tamponamento e per la correzione dei ponti termici di pilastri e travi.
Vi aspettiamo nell’area espositiva C19/04 nel settore CD.
Fiera Bolzano: Come arrivare
Piazza Fiera, 1 – 39100 Bolzano (BZ).
Fiera Bolzano si trova nella zona commerciale di Bolzano Sud, a circa 2,5 Km dal centro città.
Per ulteriori informazioni su come arrivare in Fiera Bolzano, consulta il sito della fiera.
Danesi è sponsor della mostra di MATTEO MEZZADRI || RETHINK THE CITY che si terrà mercoledì 13 aprile alle ore 13.00 presso la Soglia magica – “Porta di Milano”, alla presenza degli assessori alla Cultura di Comune di Milano e Regione Lombardia e del Presidente SEA.