Logo Danesi Laterizi
Logo Danesi Laterizi small

Danesi per l/'ambiente

Città minime
NORMABLOK PIU' TAGLIO TERMICO

CERCA PRODOTTO

murature oggi

Scatola

  • Blocchi
  • Descrizione
  • Posa in opera
Laterizio per divisori Scatola

Per la loro natura estremamente versatile,  i laterizi per divisori Scatola di Danesi Laterizi possono essere impiegati per la realizzazione di pareti pluristrato di divisione tra unità abitative, ma anche per tramezzature interne, pareti pluristrato di tamponamento di facciata e rivestimenti per strutture portanti, in laterizio o calcestruzzo armato.
Posa in opera del laterizio per divisori
Gli elementi forati in laterizio vengono posati con malta tradizionale, disposta tra un elemento e l’altro sia in orizzontale che in verticale con giunti dello spessore variabile tra i 5 e i 15 mm. Al fine di garantire il collegamento tra la parete e la struttura contigua sul perimetro della parete stessa vengono disposti giunti di malta o di materiale atto a migliorare le prestazioni acustiche della parete o ad assorbire deformazioni della struttura.

Per una parete di questo tipo la fase di intonacatura è molto importante, soprattutto dal punto di vista acustico. Il laterizio, avendo elevata aderenza con le malte, consente un’intonacatura agevole, è importante tuttavia seguire alcune semplici regole. Innanzitutto va steso un primo strato di intonaco di rinzaffo per poter rendere omogenea la superficie e garantire l’aderenza dei successivi strati. A questo punto si può passare ad uno strato di stabilitura al quale si potrà eventualmente aggiungere un ulteriore strato di finitura, realizzato con malte a granulometria più fine. In alternativa sullo strato di rinzaffo può essere posato il collante sul quale andranno poi messe le piastrelle di finitura.


Danesi per l/'ambiente

CERCA PRODOTTO

FORNACI LATERIZI DANESI S.P.A. Partita IVA N. 04537800155