Logo Danesi Laterizi
Logo Danesi Laterizi small

Danesi per l/'ambiente

Città minime
NORMABLOK PIU' TAGLIO TERMICO

Scopri tutti i nostri
convegni

PIACENZA

Seminario tecnico “La progettazione di edifici in muratura”

vedi dettagli >>

CERCA PRODOTTO

murature oggi

NORMABLOK PIU’ S40 HP
Archivio Archivio


Pagina 2 di 6     
01/05/2017

Danesi per il nuovo progetto immobiliare “Residenza Le Ninfee” alle porte di Milano

NORMABLOK PIU’ S40 HP di Fornaci Laterizi Danesi per il nuovo progetto immobiliare “Residenza Le Ninfee” alle porte di Milano.

Fornaci Laterizi Danesi è protagonista della realizzazione delle ultime due torri del complesso residenziale “Residenza Le Ninfee” con l’innovativo Normablok Più S40 HP, blocco da tamponamento ad alto contenuto tecnologico.

Il progetto:

Un concentrato di modernità ed efficienza energetica per il nuovo complesso immobiliare “Residenza Le Ninfee” di Segrate, situato in una posizione strategica, nel cuore di una cittadina vivace e a misura di famiglia, ben collegata al centro di Milano.
Il progetto, affidato allo Studio WIP Architetti Srl di San Donato (MI), è stato seguito dall’Architetto Federico Barbero, progettista e direttore dei lavori, e dall’Architetto Alessandro Diffini, assistente alla direzione dei lavori.

L’intervento, che prevede la realizzazione di 4 torri da 10 piani con vista sul Parco delle cave e annesso lago artificiale, per un totale di 82 appartamenti e 86 box, vede, ad oggi, il completamento delle prime due torri. La fine dei lavori è prevista a fine di Maggio 2018.
Gli edifici, immersi nel verde, sono in classe energetica A, rispettano l’ambiente e permetto un notevole risparmio energetico. Inoltre l’isolamento termico e acustico, garantito dalle tecnologie di ultima generazione utilizzate, rendono la “Residenza Le Ninfee”, la scelta perfetta per famiglie che vogliono godersi una vita confortevole, elegante e di qualità.

A conferma della volontà, da parte della committenza, di attuare un progetto con altissimi requisiti di efficienza energetica, è stato utilizzato NORMABLOK PIU’ S40 HP di Fornaci Laterizi Danesi, il nuovissimo blocco ad alte prestazioni termiche concepito per realizzare tamponature monostrato performanti e sicure sismicamente.

NORMABLOK PIÙ S40 HP è l’ultima evoluzione del concetto Normablok di Fornaci Laterizi Danesi: attraverso un sofisticato processo produttivo, unico nel suo genere, vengono sinterizzate direttamente all’interno dei fori dei blocchi perle di polistirene additivato di grafite.

Grazie a questa caratteristica, le pareti realizzate per le torri della Residenza Le Ninfee, per un totale di 6.000 mq coperti, semplicemente intonacate, raggiungono una trasmittanza termica di 0,15 W/m2K. I blocchi NORMABLOK PIÙ S40 HP uniscono quindi le eccellenti caratteristiche di isolamento termico dell’EPS additivato di grafite, alle qualità di traspirabilità, naturalità e durabilità del laterizio.

Oltre che da un bassissimo volare di trasmittanza termica, i blocchi NORMABLOK PIÙ S40 HP sono caratterizzati da un ottimale valore di capacità termica areica interna periodica, parametro essenziale per valutare il comfort abitativo.

Infine i blocchi NORMABLOK PIÙ S40 HP garantiscono una eccezionale facilità e velocità di posa che si traduce in una forte economia generale di cantiere.

Scheda Tecnica

Oggetto Residenza Le Ninfee
Committente Immbi MV
Data fine lavori 31/05/2018
Località   Segrate (MI)
Direzione lavori

WIP Architetti srl
(Direttore Lavori e progettista Arch. Federico Barbero,
Assistente Direttore Lavori Arch. Alessandro Diffini)

Produttore laterizi Fornaci Laterizi Danesi spa - Soncino (Cr)
Distributore laterizi Latercom srl - Soncino (Cr)



Pagina 2 di 6     

Danesi per l/'ambiente

CERCA PRODOTTO

FORNACI LATERIZI DANESI S.P.A. Partita IVA N. 04537800155